Chiacchiere tra amiche in semplicità

La perdita dell’udito, soprattutto con l’avanzare dell’età, è un fenomeno naturale che riguarda tutti gli individui.
Il calo è progressivo e solitamente inizia con la perdita dei toni più acuti, fondamentali per la corretta comprensione delle parole. La perdita dell’udito diventa giorno dopo giorno una condizione invalidante per le persone che ne soffrono, con possibili conseguenze anche sulla qualità della vita.

Chi ha un problema di udito anche lieve sempre più spesso si accorge di “sentire ma non capire“, soprattutto in presenza di rumori e suoni di sottofondo, quindi trova difficile comprendere e conversare con familiari e amici. Tale condizione comporta una diminuzione dell’interesse nell’ascolto (anche di radio e televisione), conducendo quasi sempre ad isolamento sociale e perdita di interessi e attività, nonché ad una perdita di autostima fino a sviluppare un disturbo dell’umore di tipo depressivo.

Anche una semplice chiaccherata tra amici al bar può diventare molto diffile per chi soffre di ipoacusia, e con il passare del tempo si tende a rinunciare ad avere una vita socialmente attiva.
E’ molto importante, perciò, effettuare quanto prima un controllo accurato della Vostra condizione uditiva, per poter diagnosticare l’entità del danno e valutare con l’Audioprotesista le possibili soluzioni.

Con le nuove tecnologie digitali potrete tranquillamente tornare a sentire in maniera chiara e confortevole anche negli ambienti più rumorosi, godendovi finalmete la compagnia di amici e parenti.
Con gli accessori wireless, inoltre, potrete collegare i vostri ausili alla TV e al telefono, per un ascolto diretto e completo di tutte le conversazioni.

Ritrovare il piacere di sentire è semplice: chiamaci per una consulenza gratuita e scopri la soluzione più adatta a te!

Articoli recenti