Consigli per le vacanze

L’estate spesso significa vacanze e viaggi, anche se si ha una perdita uditiva.
Ma se si ha una perdita uditiva e si utilizzano gli apparecchi acustici, la vacanza può essere rapidamente rovinata se, ad esempio, gli apparecchi acustici si bloccano o si esauriscono le batterie.

Alcune precauzioni possono comunque assicurare di passare una bella vacanza anche quando si ha un apparecchio acustico. Questi piccoli suggerimenti possono essere utili da ricordare prima di partire:

  • Qualche giorno prima della partenza passate dal vostro Audioprotesista per un controllo funzionale ed una pulizia adeguata delle protesi.
  • Nella valigia portatevi sempre batterie supplementari, tubi, filtri, la scatolina completa di capsule deumidificanti e di accessori per la pulizia del vostro apparecchio acustico.
  • Se utilizzate l’orologio con allarme a vibrazione portate con voi delle batterie nuove.
  • Assicuratevi di avere il numero di telefono e l’indirizzo del centro acustico più vicino alla vostra destinazione.
  • Informate la società di viaggi e l’hotel della vostra situazione.
  • Può essere una buona idea, inoltre, portare con voi in vacanza un kit di base per la manutenzione del vostro apparecchio acustico. Un kit di base è un kit da viaggio che comprende una pompetta, salviette antibatteriche, una scatola per l’asciugatura con le capsule deumidificanti, batterie supplementari, un tubo in più e dei filtri.

Chiedete al vostro Audioprotesista e vi indicherà quali sono i prodotti più adatti al vostro modello di protesi.
Buon viaggio!

Articoli recenti