Imparare nuovamente a sentire: come farlo al meglio?

Dal momento in cui si decide di risolvere la perdita uditiva e si utilizzano per la prima volta degli ausili, serve pazienza e tempo per abituarsi al modo con cui l’apparecchio acustico restituisce i suoni.

E’ necessario un periodo di apprendimento, ma in poco tempo sarà possibile tornare a sentire quei suoni che non si udivano da tempo o che non ci si era accorto di aver perso.

Al primo utilizzo del vostro apparecchio acustico vi accorgerete della differenza nel processo uditivo a cui eravate abituati. Si tratta di una situazione normale, in quanto il cervello deve imparare nuovamente a sentire determinati suoni, specialmente la gamma di frequenze tipiche del parlato umano.

La qualità e la naturalezza di questi suoni è direttamente proporzionale al tempo di utilizzo della protesi acustica.

Audiopiù sa bene che la scelta di un apparecchio acustico è solo l’inizio del processo di miglioramento dell’udito. Siamo pertanto in grado di aiutarvi nella fase di transizione con l’ascolto di nuovi suoni e nel gestire la pulizia, la manutenzione e l’utilizzo dei vostri apparecchi. Questo per migliorare il più possibile il vostro periodo di adattamento.

Per maggiori informazioni chiama lo 049.9004228
e prenota una consulenza gratuita!

Articoli recenti